Master in Gestione e Valorizzazione
Master di I Livello
Master di I Livello in “Progettazione, Gestione e Valorizzazione dei Beni Archeologici”
Ente: ABAV – Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”
PROROGA Scadenza: 31/12/2011
Il Master in “Progettazione, gestione e valorizzazione dei Beni Archeologici” è rivolto ai laureati nelle diverse discipline inerenti al mondo dei beni culturali: per l’ammissione è richiesto il possesso del titolo di Laurea triennale (tutte le classi) o Laurea del vecchio ordinamento.
Il Master consiste in 60 cfa suddivisi in Attività formative di base (16 cfa) “Disegno e Rilievo dei Beni Archeologici” e “Fotografia per i Beni Archeologici”; attività formative caratterizzanti (24 cfa) “Valorizzazione dei Beni archeologici”, “Museologia e Gestione dei Sistemi Espositivi” e “Legislazione dei Beni Archeologici”, Attività formative affini o integrative (16 cfa) “Metodologie del Restauro Archeologico” e “Metodologia e Teoria Archeologica”; e 4 cfa per stage e Laboratorio di Sintesi Finale.
Il programma del Master prevede lezioni frontali secondo il calendario pubblicato di seguito, studio on-line e studio individuale, oltre a stage e tirocini presso strutture convenzionate tra le quali il Laboratorio di Restauro e Diagnostica della Mastarna srl, già sede del polo didattico di Montalto di Castro dell’ABAV.
Termine iscrizioni: il termine delle iscrizioni è prorogato al 31/12/2011.
Quota partecipazioni: la quota di partecipazione è di € 3000,00 (tremila). Per le modalità di pagamento e possibilità rateizzazione rivolgersi alla Segreteria dell’Abav allo 0761.220442
Modalità di iscrizione: la domanda in carta semplice dovrà essere indirizzata al Direttore dell’Accademia di Belle Arti “Lorenzo da Viterbo”, Via Col Moschin, 17 – 01100 Viterbo. La domanda debitamente sottoscritta a pena di non ammissione al concorso dovrà riportare: a) nome e cognome b) luogo e data di nascita c) cittadinanza posseduta d) codice fiscale e) attuale residenza con indicazione dell’indirizzo preciso e relativo codice di avviamento postale f) recapito al quale si vuole ricevere comunicazioni relative al Master nonché recapito telefonico ed eventuale casella di posta elettronica con l’impegno di comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione g) titolo di studio di cui si è in possesso. Si prega di Allegare ilcurriculum vitae et studiorum; fotocopia di documento di identità personale in corso di validità.Nel caso di invio tramite posta, l’Amministrazione declina ogni responsabilità per la mancata ricezione delle domande derivante da responsabilità di terzi.
Informazioni
ABAV Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo tel. 0761.220442; abav@abav.it;