Dicembre al Parco
Sta per arrivare l’inverno, la natura si prepara ad affrontare i mesi più freddi ma non per questo meno carichi di suggestione … la luce tenue, i toni neutri della natura, il fascino delle strutture archeologiche invitano seppur con maggiore indolenza a trascorrere momenti all’aria aperta.
Il parco nel mese di Dicembre non si ferma, infatti sarà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00, tranne il 24 e il 31 Dicembre, giorni in cui ci sarà una chiusura anticipata alle ore 13 ed il 25 Dicembre che sarà chiuso per l’intera giornata.
Gli altri sabati e domeniche proseguono come di consueto le passeggiate alla necropoli orientale con l’apertura della Tomba delle Iscrizioni e della monumentale Tomba François, vi narreranno le storie delle importanti famiglie aristocratiche vulcenti in maniera di comprendere meglio aspetti meno noti della storia etrusca. L’appuntamento è previsto presso la biglietteria del parco alle ore 15.00.
In occasione della “56° Sagra dell’Olivo” che si svolgerà a Canino, all’interno della Biglietteria del Parco dal 08 al 11 Dicembre, sarà allestito un percorso didattico – olfattivo nell’ambito della mostra “Eleiva” dedicata all’utilizzo dell’olivo nell’antichità. Per tutti i visitatori del parco ci sarà un piccolo omaggio gentilmente offerto dall’Oleificio Cooperativo Sociale di Canino.
Consulta la locandina
Nel rinnovato Museo Archeologico Nazionale di Vulci nel Castello della Badia, prosegue la mostra “Vulci e i misteri di Mithra. Culti orientali in Etruria”, all’interno della quale sarà possibile vedere il bellissimo gruppo marmoreo del Dio che uccide il toro ritrovato a Vulci nel 1975.
Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il Lunedi, dalle 8.30 alle 19.30.