Orpheus
SI INFORMANO I VISITATORI CHE LO SPETTACOLO TEATRALE “ORPHEUS” E’ STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
Ritorna nella splendida cornice del Parco archeologico il consueto appuntamento con il teatro site-specific con uno spettacolo a cura di Teatro Studio con la Regia di Mario Fraschetti. Lo spettacolo è organizzato dalla Fondazione Vulci, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, Comune di Canino, Comune di Ischia di Castro e Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale.
VENERDI 26 Luglio Ore 18.00
Parco Archeologico Naturalistico di Vulci
ORPHEUS da Ovidio, Poliziano, Monteverdi, Gluck e Cocteau
“FRA I TEMPLI DI APOLLO E DI DIONISO, IL TUO CUORE È DIVISO FRA DUE STRADE: VITA E MORTE, GIOIA E DOLORE, ESTASI E SPASIMO, BENEVOLENZA E CRUDELTÀ, TORO E AGNELLO, MASCHIO E FEMMINA, DESIDERIO E DISTACCO. IL SOLE PROIETTA SU DI TE L’OMBRA DI DIONISO: L’INTUIZIONE DI UNA COMPLETEZZA E LO STRAZIO DI UNA LACERAZIONE”.
UN LAVORO NEL QUALE SI MESCOLANO PIÙ PIANI TEMPORALI E PIÙ REGISTRI ESPRESSIVI, IN BILICO TRA NATURALISMO E STRANIAMENTO, PER UN RISULTATO FORTEMENTE EMOZIONALE. UN LAVORO IN GRADO DI TRASPORTARE LO SPETTATORE NELLE PROFONDITA’ DEL PROPRIO ANIMO ATTRAVERSO IL LINGUGGIO DEL MITO, AL FINE DI RECUPERARE LA CONSAPEVOLEZZA CHE TUTTO CIÒ CHE ACCADE, NON PUÒ ESSERE CAMBIATO, MA SOLO ACCOLTO E TRASFORMATO, PENA LA TOTALE LACERAZIONE
Interpreti: Luca Pierini, Daniela Marretti, Enrica Pistolesi, Mirio Tozzini
Voce e Clarinetto: Francesco Merlani
Adattamento e Regia: Mario Fraschetti
Appuntamento presso la Biglietteria del Parco
Si consiglia di arrivare mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo
Biglietto unico € 10.00 – gratuito minori di 14 anni
Informazioni +39.0766/ 89298- 031556 info@vulci.it