Novembre al Parco
Continua la suggestione dell’autunno complice il clima mite che sembra non lasciare spazio all’inverno..
Il mese di Novembre inizia all’insegna dello sport, è in programma martedì 1 Novembre l’undicesima edizione della “Maratonina Archeologica di Vulci”, sono previste gare per professionisti e principianti seguendo un percorso tra natura e archeologia.
Per informazioni specifiche consultare
11° Maratonina Archeologica di Vulci
Nel mese di Novembre il Parco Archeologico Naturalistico di Vulci sarà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00, ognuno potrà scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze.
Tutti i sabati e le domeniche proseguono le consuete passeggiate alla necropoli orientale con l’apertura della Tomba delle Iscrizioni e la monumentale Tomba François, l’appuntamento è previsto presso la biglietteria del parco alle ore 15.00.
Tutti i giorni nell’orario di apertura del parco sarà possibile visitare il nuovo percorso attrezzato della necropoli dell’Osteria con la Tomba dei Soffitti Intagliati e la monumentale Tomba della Sfinge.
Nel rinnovato Museo Nazionale di Vulci nel castello della Badia, prosegue la mostra “Vulci e i misteri di Mitra. Culti orientali in Etruria”, all’interno della quale è possibile vedere il bellissimo gruppo marmoreo di Mitra che uccide il toro ritrovato nel Mitreo di Vulci nel 1975.
Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il Lunedì, dalle 8.30 alle 19.30.