Frammenti
Nella splendida cornice del Parco Archeologico di Vulci, mercoledì 22 e giovedì 23 agosto alle ore 18.00, ritorna il teatro classico con la rappresentazione “Frammenti” uno spettacolo itinerante composto da quadri, tratti da: I Sette contro Tebe di Eschilo, Baccanti di Euripide e Sull’origine degli Etruschi di Erodoto. Uno spettacolo estremamente suggestivo, sia per la forza e la bellezza della messa in scena di Mario Fraschetti, sia per l’abilità degli attori del Teatro Studio, che da anni lavorano nei contesti più disparati, con estrema energia e grande tecnica, rinnovando ogni volta l’esperienza del pubblico e la performance stessa, con la loro capacità di adattarsi – anche con la propria prestazione fisica, oltre che attoriale, ai più diversi e spesso impervi paesaggi naturali, architettonici e archeologici. L’itinerario scelto per lo spettacolo Frammenti, valorizza sia l’aspetto paesaggistico del Parco che quello archeologico. Il pubblico verrà accolto all’ingresso del Parco e condotto con una navetta in prossimità del Lago del Pellicone, dove si svolgerà il primo quadro di rappresentazione dello spettacolo. Da lì risalirà dentro il bosco, trasportato dalla narrazione e dalle presenze attoriali e qui sosterà per la visione del secondo quadro, godendo della bellezza del paesaggio naturale. L’ultimo quadro accompagnerà pubblico e attori in prossimità dei resti della Porta Nord.
FRAMMENTI
“Tutto accade nel tempo: cose, fatti, gesti, ma l’accadere non ha senso per noi, se non a partire dalla sospensione del tempo stesso.” (Cesare Pavese)
Ci sono dei luoghi dove il tempo è sospeso, e fatti e racconti che a sentirne parlare, ancora il fiato si sospende. Frammenti di storia, di miti, di tempo, frammenti di mura, sentieri, templi.
Tre diverse vicende: gli uomini, gli dei, gli eroi, uniti da un filo sottile, che riunisce lo spazio, il tempo, l’uomo, il divino, la natura. Un viaggio sulle le tracce della storia e delle storie, tra gli echi dell’anima, tra ciò che si vede e ciò che si sente, per cgliere, ricomporre, restituire un senso di profonda unicità all’esistenza.
Interpreti: Luca Pierini, Daniela Marretti , Enrica Pistolesi, Irene Paoletti, Mirio Tozzini, Michela Pii, Agnese Giacomelli.
Elaborazione del testo e regia: Mario Fraschetti
FRAMMENTI
Parco Archeologico Naturalistico di Vulci
22 e 23 agosto 2018
Ore 18.00
Biglietto unico € 10.00
Gratuito minori di 14 anni