Archeotrekking a Vulci
Domenica 20 Maggio alle ore 10.00 è in programma un percorso di Archeotrekking, la proposta ideale per quanti vogliono lasciarsi alle spalle i frenetici ritmi cittadini. Il percorso si insinua negli angoli più nascosti del parco, svelandone i panorami primitivi ed inaspettati. Si raggiungono i resti della città di Vulci attraversando l’intero pianoro urbano fino alla valle percorsa dal Fiora. Si guada il fiume per visitare la tomba François e si prosegue camminando lungo gli argini del Fiora fino al laghetto del Pellicone circondato da una rigogliosa e fresca vegetazione. Si risale la parete di roccia vulcanica e camminando su formazioni scolpite dall’acqua si raggiunge il Ponte della Badia e il castello medievale.
Si consigliano scarpe da trekking, cappellino e acqua. Per la pausa pranzo ognuno potrà scegliere se consumare un pranzo al sacco al Laghetto del Pelicone o usufruire, su prenotazione, di uno dei menù proposti dai Ristoranti presenti nel Parco.
E’ obbligatoria la prenotazione da effettuare entro Venerdì 18 Maggio, telefonando al 0766/870179-89298 o inviando una e-mail a info@vulci.it .